ROKiT lancia la prima serie di smartphone con assicurazione sulla vita e medico online inclusi

Dopo essere diventata sponsor del team Williams Racing in Formula 1, l’azienda ROKiT ha lanciato ufficialmente la sua prima linea di smartphone. A differenza delle line-up degli altri produttori, questa serie è incentrata sui servizi più che sull’hardware, e nello specifico sui servizi sulla vita. Acquistando uno dei cellulari della serie che comprende anche feature phone, i clienti (purtroppo solo quelli negli USA) potranno infatti beneficiare di tutta una serie di servizi molto interessanti per un anno.

Tra i servizi offerti da ROKiT troviamo un’assicurazione sulla vita per morte accidentale che copre fino a 100.000 dollari con servizi per sepoltura, cremazione e furto di identità, il tutto dedicato al possessore del telefono e alla sua famiglia. Ma ci saranno anche servizi come medico online, sconti per la farmacia, chiamate Wi-Fi gratuite ed un servizio di streaming di nome ROCKFLiX 3D.

I cellulari lanciati sono 5 di cui 3 smartphone e 2 feature phone per prezzi che vanno da 40 a 300 dollari. Sui feature phone One e F-ONE non ci dilunghiamo molto essendo semplici telefonini vecchio stile (uno monoblocco e uno a conchiglia). Gli smartphone sono invece ROKiT IO LIGHT, IO 3D e PRO IO 3D con Android installato.

L’ultimo, che è anche il più potente, ha un display da 5,99 pollici Full HD+ e una scocca in vetro. E’ alimentato dal processore MediaTek Helio P23 ed ha 4 GB di RAM e una memoria da 64 GB. Monta una doppia fotocamera posteriore da 13 e 2 Megapixel e una batteria da 3850 mAh. L’acquisto è effettuabile sullo store ufficiale e su Walmart online.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!