Samsung rilascia un’app per usare lo smartphone con una mano sul Play Store

Gli schermi degli smartphone stanno diventando sempre più enormi e, mentre questo va a tutto vantaggio della visione dei contenuti, rappresenta un’arma a doppio taglio in quanto rende i cellulari difficili da usare con una sola mano. Samsung ha pensato ad un’ingegnosa soluzione a questo problema rilasciando una nuova applicazione per Android sul Play Store: One Hand Operation +.

Almeno per adesso, l’applicazione è compatibile esclusivamente con i dispositivi del colosso sudcoreano e non è possibile usarla su smartphone di altre marche. Con Samsung One Hand Operation + utilizzare il telefono con una sola mano, anche se ha un display grande, diventa semplice. Ciò accade grazie alla navigazione tramite gesture: l’app consente di fare diverse cose con semplici swipe che partono dai bordi dello schermo facilmente accessibili con una mano sola.

Le gesture si possono anche personalizzare al fine di impostare quelle più comode. E’ possibile cambiare il modo in cui si va indietro nei menu, il modo in cui si torna alla schermata Home, l’apertura delle applicazioni, la cattura di screenshot, l’apertura del pannello delle notifiche e tanto altro. Si può anche impostare la propria mano preferita (destra o sinistra). Per scaricare Samsung One Hand Operation + basta visitare l’apposita pagina sul Play Store.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!