WhatsApp avrà presto l’autenticazione tramite un sensore di impronte

Qualche giorno fa abbiamo parlato del nuovo aggiornamento che arriverà presto su WhatsApp e che porterà delle nuove funzionalità riguardanti i messaggi inoltrati: in particolare, sarà possibile conoscere quante volte è stato inoltrato ad altri utenti un messaggio che abbiamo inviato in chat. Nel frattempo, la piattaforma di messaggistica più famosa al mondo ha già ricevuto un aggiornamento dedicato al suo canale beta, che è caratterizzato soprattutto da novità molto interessanti sul tema scuro.

Tuttavia, non è questa l’unica novità prevista con il nuovo update: sebbene non sia ancora a disposizione degli utenti, molto presto anche WhatsApp si doterà dell’autenticazione tramite un sensore di impronte digitali. Stando a quanto emerso sul web, basterà recarsi sulla sezione Privacy e successivamente sul menu Impostazioni per attivare la nuova funzionalità e bloccare quindi l’accesso all’app per un certo periodo di tempo. Ovviamente, l’accesso sarà consentito tramite il riconoscimento dell’impronta digitale.

Al momento, non è chiaro quando la piattaforma di messaggistica controllata da Facebook riceverà ufficialmente questa interessantissima novità: molto probabilmente verranno forniti dettagli più precisi nei prossimi giorni. Nel frattempo, è opportuno che tutti gli utenti intenzionati a provare le varie innovazioni arrivate su WhatsApp si iscrivano al programma di beta testing ufficiale.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.