Xiaomi presenta le Redmi AirDots e una lavatrice, i prezzi sono minimi

Ormai è una pratica molto diffusa da parte dei produttori di smartphone quella di presentare anche altri gadget e accessori insieme agli smartphone. Lo ha fatto nuovamente anche Xiaomi, che in occasione del lancio di Redmi 7 e del Redmi Note 7 Pro ha annunciato ufficialmente anche le Redmi AirDots. Un paio di auricolari Bluetooth che sono stati lanciati ad un prezzo di appena 13 euro al cambio attuale.

Nonostante il costo irrisorio questi auricolari sono indipendenti uno dall’altro grazie alla tecnologia Truly Wireless Stereo (TWS). Si possono collegare allo smartphone attraverso la connettività Bluetooth 5.0 ed hanno una batteria che dura fino a 4 ore di riproduzione. Le Redmi AirDots si possono inoltre ricaricare attraverso una custodia che porta l’autonomia fino a 12 ore; per la ricarica completa sono necessarie 1,5 ore.

Sono anche cuffie leggerissime: pesano solo 4,1 grammi. Sulla carta ed anche esteticamente le Redmi AirDots sembrano uguali alle Mi AirDots Youth Edition, ma il prezzo è di molto inferiore. Xiaomi ha presentato anche Redmi A1, che non è il primo smartphone del suo sub-brand con il sistema operativo Android One, bensì una lavatrice con carico dall’alto. Può lavare fino a 8 kg di bucato e ha un prezzo in Cina di 799 Yuan che corrispondono a poco più di 100 euro al cambio attuale.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!