Tencent porta i videogiochi cinesi in tutto il mondo con la piattaforma WeGame X

Rilasciando titoli del calibro di PUBG e King of Glory, Tencent, software house conosciuta a livello globale anche per l’app WeChat, si è conquistata un posto nell’Olimpo delle software house nel mondo del gaming. Tuttavia è sempre stata un’azienda focalizzata perlopiù sul territorio cinese, dove ha fatto fortuna con la sua piattaforma WeGame ricca di titoli prestigiosi. A quanto pare, la software house sta espandendo la sua piattaforma anche a livello globale.

E’ stata infatti lanciata WeGame X, un’altra piattaforma che porterà i titoli degli sviluppatori cinesi e dell’azienda in tutto il mondo. Un ambiente in cui Tencent non è stata mai vista di buon occhio, specie perchè potrebbe condividere i dati degli utenti con il governo cinese, e abbiamo già visto cosa sta succedendo tra USA e Huawei. Ma ciò non vuol dire che non sarà un successo. Secondo le ultime indiscrezioni l’azienda sta testando i suoi server a livello globale per fornire questo nuovo servizio.

Adesso WeGame X è già disponibile al download a livello internazionale e include ben 29 titoli giocabili. Tra questi troviamo Deep Silver, Kingdom Defend: Frontline ed E-Sports Legend. Grazie a questa piattaforma anche gli sviluppatori cinesi di terze parti potranno farsi conoscere con i loro videogiochi in tutto il globo. Tencent ha reso disponibile WeGame X in 3 lingue: inglese, cinese tradizionale e cinese semplificato, mentre ha promesso l’aggiunta di russo e giapponese nei prossimi tempi.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!