Home » News » App & Gaming » Tencent porta i videogiochi cinesi in tutto il mondo con la piattaforma WeGame X
tencent wegame x

Tencent porta i videogiochi cinesi in tutto il mondo con la piattaforma WeGame X

di Michele Ingelido

Rilasciando titoli del calibro di PUBG e King of Glory, Tencent, software house conosciuta a livello globale anche per l’app WeChat, si è conquistata un posto nell’Olimpo delle software house nel mondo del gaming. Tuttavia è sempre stata un’azienda focalizzata perlopiù sul territorio cinese, dove ha fatto fortuna con la sua piattaforma WeGame ricca di titoli prestigiosi. A quanto pare, la software house sta espandendo la sua piattaforma anche a livello globale.

E’ stata infatti lanciata WeGame X, un’altra piattaforma che porterà i titoli degli sviluppatori cinesi e dell’azienda in tutto il mondo. Un ambiente in cui Tencent non è stata mai vista di buon occhio, specie perchè potrebbe condividere i dati degli utenti con il governo cinese, e abbiamo già visto cosa sta succedendo tra USA e Huawei. Ma ciò non vuol dire che non sarà un successo. Secondo le ultime indiscrezioni l’azienda sta testando i suoi server a livello globale per fornire questo nuovo servizio.

Adesso WeGame X è già disponibile al download a livello internazionale e include ben 29 titoli giocabili. Tra questi troviamo Deep Silver, Kingdom Defend: Frontline ed E-Sports Legend. Grazie a questa piattaforma anche gli sviluppatori cinesi di terze parti potranno farsi conoscere con i loro videogiochi in tutto il globo. Tencent ha reso disponibile WeGame X in 3 lingue: inglese, cinese tradizionale e cinese semplificato, mentre ha promesso l’aggiunta di russo e giapponese nei prossimi tempi.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti