LG V40 ThinQ ottiene finalmente Android 9 Pie: in arrivo anche in Italia

Meglio tardi che mai, recita un vecchio detto sempre valido. Parole che sembrano calzare a pennello per LG V40 ThinQ, che sta finalmente ottenendo l’aggiornamento ad Android 9 Pie negli Stati Uniti. La buona, anzi, ottima notizia è che nel giro di pochi giorni il nuovo update dovrebbe sbarcare nei mercati europei, e quindi anche qui in Italia. Stando a quanto rivelato da diversi siti web, l’aggiornamento dovrebbe portare con sè anche le patch di sicurezza Android relative al mese di aprile 2019.

Oltre ad Android 9 Pie e alle patch, l’aggiornamento rilasciato dall’azienda sudcoreana include anche altre novità per V40 ThinQ, a cominciare da una serie di nuove funzionalità per il comparto foto e una navigazione che sembra decisamente migliorata. Come sempre in questi casi, l’utente può scegliere se attendere l’arrivo della notifica che conferma la possibilità di procedere al download o eventualmente può controllare manualmente la disponibilità dell’aggiornamento.

L’arrivo di Android 9 Pie su questo importante dispositivo arriva in netto ritardo rispetto a quanto previsto dalla stessa LG, che si dimostra ancora troppo lenta negli aggiornamenti software. Basti pensare che il V40 ThinQ è il primo telefono ad ottenere l’attuale versione del robottino verde negli Stati Uniti, nonostante ormai manchi davvero poco all’annuncio ufficiale di Android Q.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.