Home » Smartphone » LG V40 ThinQ ottiene finalmente Android 9 Pie: in arrivo anche in Italia
LG V40 ThinQ

LG V40 ThinQ ottiene finalmente Android 9 Pie: in arrivo anche in Italia

di Roberto Naccarella

Meglio tardi che mai, recita un vecchio detto sempre valido. Parole che sembrano calzare a pennello per LG V40 ThinQ, che sta finalmente ottenendo l’aggiornamento ad Android 9 Pie negli Stati Uniti. La buona, anzi, ottima notizia è che nel giro di pochi giorni il nuovo update dovrebbe sbarcare nei mercati europei, e quindi anche qui in Italia. Stando a quanto rivelato da diversi siti web, l’aggiornamento dovrebbe portare con sè anche le patch di sicurezza Android relative al mese di aprile 2019.

Oltre ad Android 9 Pie e alle patch, l’aggiornamento rilasciato dall’azienda sudcoreana include anche altre novità per V40 ThinQ, a cominciare da una serie di nuove funzionalità per il comparto foto e una navigazione che sembra decisamente migliorata. Come sempre in questi casi, l’utente può scegliere se attendere l’arrivo della notifica che conferma la possibilità di procedere al download o eventualmente può controllare manualmente la disponibilità dell’aggiornamento.

L’arrivo di Android 9 Pie su questo importante dispositivo arriva in netto ritardo rispetto a quanto previsto dalla stessa LG, che si dimostra ancora troppo lenta negli aggiornamenti software. Basti pensare che il V40 ThinQ è il primo telefono ad ottenere l’attuale versione del robottino verde negli Stati Uniti, nonostante ormai manchi davvero poco all’annuncio ufficiale di Android Q.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti