Chuwi LapBook Plus: disponibile l’ultrabook 4K con SSD a meno di 400€

Se cercate un notebook economico con una scheda tecnica al massimo delle possibilità, optare per il marchio cinese Chuwi è tra le scelte più intelligenti che si possano fare in questo periodo. L’azienda underground si sta infatti conquistando una fetta di mercato importante svelando portatili e tablet dalle specifiche molto interessanti con prezzi sui quali trovare tali caratteristiche è molto raro. Chuwi LapBook Plus è la sua ultima fatica ed è stato appena messo in vendita a livello globale.

La “killer feature” di questo laptop è sicuramente il display: un monitor IPS da 15,6 pollici con risoluzione 4K, copertura sRGB del 100% e tecnologia HDR. Al prezzo a cui viene venduto questo PC è praticamente impossibile trovare uno schermo del genere al momento. Chuwi LapBook Plus è stato infatti lanciato a soli 499 dollari e fino al 10 Luglio sarà disponibile con 60 dollari di sconto per un prezzo di soli 439 dollari, equivalenti a poco meno di 400 euro.

Si tratta anche di un ultrabook molto leggero e sottile: ha un case in lega di magnesio e alluminio dal peso di soli 1,52 kg e con spessore minimo di 6 mm. Sotto il telaio di Chuwi LapBook Plus c’è un processore quad-core Intel Atom x7-E950 della serie Apollo Lake con frequenza base di 1,6 GHz. La memoria RAM ammonta a 8 GB DDR3 e c’è anche un SSD M.2 da 256 GB con un altro slot M.2 nel caso ne si voglia aggiungere un altro.

Il parco connettività include il WiFi AC, porte USB 3.0 e 2.0, micro HDMI e Bluetooth 4.0. Ci sono anche degli altoparlanti stereo, una webcam da 2 MP e una batteria da 36.5 Wh che promette fino a 9 ore di autonomia. L’acquisto in offerta può essere effettuato da Aliexpress e GearBest, le cui inserzioni sono accessibili dal sito ufficiale.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!