Home » News » PC » Chuwi LapBook Plus: disponibile l’ultrabook 4K con SSD a meno di 400€
chuwi lapbook plus

Chuwi LapBook Plus: disponibile l’ultrabook 4K con SSD a meno di 400€

di Michele Ingelido

Se cercate un notebook economico con una scheda tecnica al massimo delle possibilità, optare per il marchio cinese Chuwi è tra le scelte più intelligenti che si possano fare in questo periodo. L’azienda underground si sta infatti conquistando una fetta di mercato importante svelando portatili e tablet dalle specifiche molto interessanti con prezzi sui quali trovare tali caratteristiche è molto raro. Chuwi LapBook Plus è la sua ultima fatica ed è stato appena messo in vendita a livello globale.

La “killer feature” di questo laptop è sicuramente il display: un monitor IPS da 15,6 pollici con risoluzione 4K, copertura sRGB del 100% e tecnologia HDR. Al prezzo a cui viene venduto questo PC è praticamente impossibile trovare uno schermo del genere al momento. Chuwi LapBook Plus è stato infatti lanciato a soli 499 dollari e fino al 10 Luglio sarà disponibile con 60 dollari di sconto per un prezzo di soli 439 dollari, equivalenti a poco meno di 400 euro.

Si tratta anche di un ultrabook molto leggero e sottile: ha un case in lega di magnesio e alluminio dal peso di soli 1,52 kg e con spessore minimo di 6 mm. Sotto il telaio di Chuwi LapBook Plus c’è un processore quad-core Intel Atom x7-E950 della serie Apollo Lake con frequenza base di 1,6 GHz. La memoria RAM ammonta a 8 GB DDR3 e c’è anche un SSD M.2 da 256 GB con un altro slot M.2 nel caso ne si voglia aggiungere un altro.

Il parco connettività include il WiFi AC, porte USB 3.0 e 2.0, micro HDMI e Bluetooth 4.0. Ci sono anche degli altoparlanti stereo, una webcam da 2 MP e una batteria da 36.5 Wh che promette fino a 9 ore di autonomia. L’acquisto in offerta può essere effettuato da Aliexpress e GearBest, le cui inserzioni sono accessibili dal sito ufficiale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti