Samsung Galaxy A90 5G e A50s apparsi su Geekbench: Snap 855 ed Exynos 9610

Samsung ha rilasciato quest’anno un numero spaventoso di smartphone della serie A per rivaleggiare con Xiaomi e le altre aziende cinesi che stanno diventando una seria minaccia al suo business. E il bello è che non ha ancora finito: prossimamente ufficializzerà Galaxy A90 5G e A50s per tentare ancora di più la clientela. A proposito del primo dei due dispositivi menzionati, pare che si tratterà del primo top di gamma della serie A rilasciato quest’anno e che come suggerisce il nome avrà anche il supporto alle reti 5G.

Il secondo sarà invece di fascia media. Entrambi sono stati avvistati sulla piattaforma di Geekbench che ci svela i loro dettagli hardware e i punteggi ottenuti sui benchmark. Samsung Galaxy A90 5G, stando alla piattaforma, è equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 855 e una memoria RAM 6 GB. Il sistema operativo Android 9 Pie è preinstallato (niente Android Q nonostante sia imminente) ed il codice di modello SM-A908N.

I punteggi ottenuti su Geekbench ammontano a 3458 punti in single-core e 10852 punti in multi-core. Secondo i rumors Samsung Galaxy A90 5G avrà uno schermo Super AMOLED di tipo Infinity-U con risoluzione Full HD+ e diagonale di 6,7 pollici. Esisterebbe anche una variante 4G con risoluzione del display maggiore.

In quanto a Galaxy A50s, Geekbench ha rivelato che il suo numero di modello è SM-A507FN e che è alimentato da un processore Exynos 9610 abbinato a 4 GB di RAM. Secondo i rumors sarà una variante del Galaxy A50 con display, fotocamera e batteria differenti. In single-core ha totalizzato 1685 punti, mentre in multi-core 5446 punti, con Android 9 PIe installato.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!