Vivo presenta una tecnologia per collegare gli smartphone a 2 reti Wi-Fi contemporaneamente

Avete mai desiderato collegarvi a 2 reti WiFi nello stesso momento? Sembra qualcosa di banale, ma in realtà sugli smartphone non è possibile, o almeno non lo è stato finora. Vivo ha infatti svelato la tecnologia Dual Wi-Fi Acceleration adatta proprio a questo scopo. Attraverso la nuova tecnologia dell’innovativa azienda cinese, gli utenti potranno connettersi a 2 reti wireless contemporaneamente utilizzando il Wi-Fi al fine di avere una connessione più stabile per il gaming ma anche un’esperienza di navigazione web più veloce.

Attraverso la tecnologia di Vivo si possono sfruttare sia la banda a 2.4 GHz che quella a 5 GHz nello stesso tempo. La connessione avviene prima di tutto sulla prima rete, poi ci si può connettere a ruota sulla seconda. Non si tratta della prima tecnologia innovativa presentata da Vivo: l’azienda ha già rivoluzionato il mercato degli smartphone con la fotocamera pop-up e il lettore di impronte in-display.

Purtroppo al momento non sappiamo quando vedremo Dual Wi-Fi Acceleration su uno smartphone, ma Vivo ha in programma il lancio di diversi dispositivi nel prossimo futuro e c’è una possibilità che l’arrivo di questa tecnologia sul mercato possa essere imminente. Al link alla fonte qui sotto potete visualizzare un video dimostrativo di Dual Wi-Fi Acceleration per comprendere meglio le sue potenzialità.

fonte: ITHome

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!