Home » News » Smartphone » Vivo presenta una tecnologia per collegare gli smartphone a 2 reti Wi-Fi contemporaneamente
vivo dual wi-fi acceleration

Vivo presenta una tecnologia per collegare gli smartphone a 2 reti Wi-Fi contemporaneamente

di Michele Ingelido

Avete mai desiderato collegarvi a 2 reti WiFi nello stesso momento? Sembra qualcosa di banale, ma in realtà sugli smartphone non è possibile, o almeno non lo è stato finora. Vivo ha infatti svelato la tecnologia Dual Wi-Fi Acceleration adatta proprio a questo scopo. Attraverso la nuova tecnologia dell’innovativa azienda cinese, gli utenti potranno connettersi a 2 reti wireless contemporaneamente utilizzando il Wi-Fi al fine di avere una connessione più stabile per il gaming ma anche un’esperienza di navigazione web più veloce.

Attraverso la tecnologia di Vivo si possono sfruttare sia la banda a 2.4 GHz che quella a 5 GHz nello stesso tempo. La connessione avviene prima di tutto sulla prima rete, poi ci si può connettere a ruota sulla seconda. Non si tratta della prima tecnologia innovativa presentata da Vivo: l’azienda ha già rivoluzionato il mercato degli smartphone con la fotocamera pop-up e il lettore di impronte in-display.

Purtroppo al momento non sappiamo quando vedremo Dual Wi-Fi Acceleration su uno smartphone, ma Vivo ha in programma il lancio di diversi dispositivi nel prossimo futuro e c’è una possibilità che l’arrivo di questa tecnologia sul mercato possa essere imminente. Al link alla fonte qui sotto potete visualizzare un video dimostrativo di Dual Wi-Fi Acceleration per comprendere meglio le sue potenzialità.

fonte: ITHome

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti