Disney+ vs Netflix: stessa qualità e piano migliore alla metà del prezzo

Per Netflix si profila una nuova ed enorme minaccia all’orizzonte: si chiama Disney+ e farà il suo debutto a Novembre. Continuano a trapelare incessanti, giorno per giorno, le informazioni sul nuovo servizio. E man mano che ne sappiamo di più, le aspettative sono sempre più alte. Dopo la conferma riguardante il prezzo in Europa, sono arrivati anche i dettagli a proposito delle caratteristiche del piano in abbonamento. Stando a quando annunciato ufficialmente al D23 Expo, il servizio di streaming partirà ufficialmente il 12 Novembre negli Stati Uniti, in Canada, Australia, Nuova Zelanda e Paesi Bassi.

Il piano in abbonamento di Disney+ offrirà una risoluzione Ultra HD (4K) con HDR sia nel formato HDR10 che Dolby Vision, e con tanto di tecnologia Dolby Atmos per l’audio. Dovrebbero esserci tracce audio in Dolby Digital Plus, ma queste caratteristiche del suono potrebbero non arrivare in Italia. I dettagli ufficiali confermano che il piano sarà non solo più conveniente, ma anche migliore rispetto a quello offerto da Netflix. Si potranno infatti creare ben 7 profili sullo stesso account, con possibilità di fruire della piattaforma su 4 dispositivi contemporaneamente.

Inoltre, attraverso l’applicazione per dispositivi mobili, sarà possibile effettuare il download illimitato di contenuti utilizzando fino a 10 dispositivi. Potrete quindi scaricare tutto ciò che volete finchè avete spazio di archiviazione libero, e tutte le volte che volete senza limitazioni. Nel catalogo di Disney+ ci saranno oltre 500 film e più di 7500 episodi di serie TV, tra cui Star Wars The Mandalorian, Captain Marvel, I Simpson e tutte le produzioni Pixar. Il tutto ad un prezzo di soli 6,99 dollari al mese, che in Europa potrebbero tramutarsi in 6,99€. Meno della metà rispetto a Netflix.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!