Home » News » App & Gaming » Disney+ vs Netflix: stessa qualità e piano migliore alla metà del prezzo
disney+

Disney+ vs Netflix: stessa qualità e piano migliore alla metà del prezzo

di Michele Ingelido

Per Netflix si profila una nuova ed enorme minaccia all’orizzonte: si chiama Disney+ e farà il suo debutto a Novembre. Continuano a trapelare incessanti, giorno per giorno, le informazioni sul nuovo servizio. E man mano che ne sappiamo di più, le aspettative sono sempre più alte. Dopo la conferma riguardante il prezzo in Europa, sono arrivati anche i dettagli a proposito delle caratteristiche del piano in abbonamento. Stando a quando annunciato ufficialmente al D23 Expo, il servizio di streaming partirà ufficialmente il 12 Novembre negli Stati Uniti, in Canada, Australia, Nuova Zelanda e Paesi Bassi.

Il piano in abbonamento di Disney+ offrirà una risoluzione Ultra HD (4K) con HDR sia nel formato HDR10 che Dolby Vision, e con tanto di tecnologia Dolby Atmos per l’audio. Dovrebbero esserci tracce audio in Dolby Digital Plus, ma queste caratteristiche del suono potrebbero non arrivare in Italia. I dettagli ufficiali confermano che il piano sarà non solo più conveniente, ma anche migliore rispetto a quello offerto da Netflix. Si potranno infatti creare ben 7 profili sullo stesso account, con possibilità di fruire della piattaforma su 4 dispositivi contemporaneamente.

Inoltre, attraverso l’applicazione per dispositivi mobili, sarà possibile effettuare il download illimitato di contenuti utilizzando fino a 10 dispositivi. Potrete quindi scaricare tutto ciò che volete finchè avete spazio di archiviazione libero, e tutte le volte che volete senza limitazioni. Nel catalogo di Disney+ ci saranno oltre 500 film e più di 7500 episodi di serie TV, tra cui Star Wars The Mandalorian, Captain Marvel, I Simpson e tutte le produzioni Pixar. Il tutto ad un prezzo di soli 6,99 dollari al mese, che in Europa potrebbero tramutarsi in 6,99€. Meno della metà rispetto a Netflix.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti