Samsung Galaxy A10s è ufficiale: batteria da 4000 mAh anche per la fascia bassa

Se una volta la serie Galaxy A di Samsung era composta esclusivamente da dispositivi di fascia media, adesso la strategia del colosso sudcoreano e i suoi piani per questa line-up sono totalmente cambiati. Ora la serie contiene dispositivi su quasi tutte le fasce di prezzo e oggi si arricchisce con un nuovo entry-level che verrà venduto a un prezzo molto concorrenziale: Samsung Galaxy A10s.

Si tratta di una variante di A10 che riteniamo molto più interessante per due caratteristiche in particolare. La prima è la presenza di una batteria molto più grande, con ben 4000 mAh di capacità, mentre la seconda è il lettore di impronte digitali che è stato posizionato sulla parte posteriore. Il resto delle specifiche di Samsung Galaxy A10s comprende un display da 6,2 pollici di tipo IPS e Infinity-V (con notch a goccia) che ha una risoluzione HD+ di 720 x 1520 pixel.

Il design è in plastica e sarà disponibile sul mercato in 4 colorazioni: nero, blu, rosso e verde. Samsung Galaxy A10s è alimentato da un processore octa-core formato da 4 core con frequenza di 2 GHz e 4 core che girano a 1,5 GHz. La memoria RAM ammonta a 2 GB mentre lo storage integrato è di 32 GB e si può espandere tramite micro SD.

In alto a sinistra sulla scocca posteriore trova spazio una doppia fotocamera da 13 e 2 MP con apertura f/1.8, mentre frontalmente ne vediamo una da 8 Megapixel con apertura f/2.0. Android 9 Pie è già preinstallato e personalizzato con la One UI. Purtroppo non conosciamo ancora prezzo e disponibilità, ma queste informazioni non dovrebbero tardare molto ad arrivare.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!