Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A10s è ufficiale: batteria da 4000 mAh anche per la fascia bassa
samsung galaxy a10s

Samsung Galaxy A10s è ufficiale: batteria da 4000 mAh anche per la fascia bassa

di Michele Ingelido

Se una volta la serie Galaxy A di Samsung era composta esclusivamente da dispositivi di fascia media, adesso la strategia del colosso sudcoreano e i suoi piani per questa line-up sono totalmente cambiati. Ora la serie contiene dispositivi su quasi tutte le fasce di prezzo e oggi si arricchisce con un nuovo entry-level che verrà venduto a un prezzo molto concorrenziale: Samsung Galaxy A10s.

Si tratta di una variante di A10 che riteniamo molto più interessante per due caratteristiche in particolare. La prima è la presenza di una batteria molto più grande, con ben 4000 mAh di capacità, mentre la seconda è il lettore di impronte digitali che è stato posizionato sulla parte posteriore. Il resto delle specifiche di Samsung Galaxy A10s comprende un display da 6,2 pollici di tipo IPS e Infinity-V (con notch a goccia) che ha una risoluzione HD+ di 720 x 1520 pixel.

galaxy a10s specifiche

Il design è in plastica e sarà disponibile sul mercato in 4 colorazioni: nero, blu, rosso e verde. Samsung Galaxy A10s è alimentato da un processore octa-core formato da 4 core con frequenza di 2 GHz e 4 core che girano a 1,5 GHz. La memoria RAM ammonta a 2 GB mentre lo storage integrato è di 32 GB e si può espandere tramite micro SD.

In alto a sinistra sulla scocca posteriore trova spazio una doppia fotocamera da 13 e 2 MP con apertura f/1.8, mentre frontalmente ne vediamo una da 8 Megapixel con apertura f/2.0. Android 9 Pie è già preinstallato e personalizzato con la One UI. Purtroppo non conosciamo ancora prezzo e disponibilità, ma queste informazioni non dovrebbero tardare molto ad arrivare.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti