Windows 10 avrà una nuova modalità tablet: i test sono in corso

Microsoft sta per dotare Windows 10 di una nuova modalità tablet che renda più agevole e immediato l’utilizzo del sistema operativo sui convertibili 2 in 1. Lo ha comunicato lo stesso colosso di Redmond ed è emerso anche uno screenshot che mostra l’interfaccia modificata proprio per questo tipo di dispositivo. La nuova modalità tablet è già in fase di test nel programma Windows Insider, per cui chiunque vi ha aderito la può già provare.

Ma in cosa si differenzia Windows 10 in questa nuova modalità tablet rispetto al passato? Prima di tutto è stata data una maggiore spaziatura alle icone, che sono state anche rese più facili da individuare e toccare. Per accedere alla ricerca adesso è disponibile solo un’icona, mentre per la tastiera virtuale a schermo c’è un’altra icona in basso a destra sulla barra delle applicazioni, proprio accanto all’orario e alla data.

La nuova modalità tablet si attiverà automaticamente quando l’utente rimuoverà la tastiera da 2 in 1 come il Surface Pro, ma per il momento non è ancora chiaro se la funzione sarà disponibile anche per tutti gli altri convertibili. Oltre alla modalità tablet, Microsoft sta testando anche una nuova opzione di ripristino automatico di Windows 10 che si baserà esclusivamente sul cloud. Non sarà quindi più necessario un supporto fisico per ripristinare il computer.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!