LG G8X ThinQ è ufficiale con DualScreen e batteria da 4000 mAh

Nonostante quest’anno LG abbia già lanciato ben 3 smartphone top di gamma, l’IFA 2019 di Berlino è appena stato il trampolino di lancio per LG G8X ThinQ, il quarto top-end della casa sudcoreana che a quanto pare fa del DualScreen il suo cavallo di battaglia. Una caratteristica che avevamo già visto a bordo del V50 ThinQ 5G, ma che adesso è migliorata notevolmente.

Il DualScreen non è altro che una flip cover rimovibile che affianca allo smartphone un secondo display uguale a quello del dispositivo (un pannello OLED da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+ di 2340 x 1080 pixel e sensore biometrico integrato). Il secondo schermo di LG G8X ThinQ può essere usato per fruire di 2 app allo stesso tempo a schermata piena, per trasformare lo smartphone in una sorta di mini-notebook con tastiera oppure per avere un controller per i giochi sullo schermo primario.

Offre anche un mini-display monocromatico di tipo OLED sulla parte esterna per visualizzare ora e notifiche. L’accessorio DualScreen si serve della porta USB-C e si  alimenta con la batteria da 4000 mAh dello smartphone. Sotto al telaio di LG G8X ThinQ abbiamo un processore Snapdragon 855, una RAM da 6 GB e una memoria da 128 GB.

Sulla parte posteriore trova spazio una doppia fotocamera da 12 e 13 MP con OIS, aperture f/1.8 e f/2.4, e grandangolo fino a ben 136 gradi. Per i selfie troviamo 32 Megapixel (sensore Quad Bayer) racchiusi in un notch a goccia. Lo smartphone è impermeabile, è equipaggiato con un Quad DAC per l’audio e ha la certificazione militare. Non ci resta che conoscere prezzo e disponibilità: per ora sappiamo solo che in madre patria arriverà con un altro nome: LG V50S.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!