Home » News » Smartphone » MWC 2019, LG V50 ThinQ 5G è ufficiale con Snapdragon 855 e acceessorio per il doppio display
lg v50 thinq 5g

MWC 2019, LG V50 ThinQ 5G è ufficiale con Snapdragon 855 e acceessorio per il doppio display

di Patrizia Maimone

Il primo smartphone 5G di LG è stato finalmente annunciato ufficialmente. Si tratta dell’LG V50 ThinQ 5G, il dispositivo che in molti aspettavano e che sembra promettere davvero molto bene. Naturalmente sono trapelate le specifiche che lo contraddistingueranno. A quanto pare si tratterà di uno smartphone dall’elevata resistenza dotato di certificazione miliare e IP68 che ne garantisce la tenuta sia verso l’acqua che verso la polvere.

LG V50 ThinQ 5G è dotato di un display OLED FullVision Quad HD Plus da 6,4 pollici per un peso totale di 183 grammi. Ad alimentare il dispositivo è lo Snapdragon 855 di Qualcomm in abbinamento con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Dotato di un particolare sistema che permette di dissipare in maniera molto efficace il calore in eccesso, LG V50 ThinQ non delude le aspettative nemmeno sul comparto fotografico.

La configurazione della fotocamera posteriore è tripla con obiettivo primario da 12 MP, teleobiettivo da 12 MP e grandangolo da 16 MP.LG V50 ThinQ esegue Android Pie 9.0 e può contare su una batteria da 4.000 mAh con supporto sia per la ricarica rapida che per quella wireless. Tra le opzioni di connettività, insieme al Bluetooth 5.0 LG non ha voluto rinunciare al classico jack audio da 3,5 mm per connettere cuffie o auricolari.

Un dettaglio che può sembrare insignificante ma che ne farà felici gli assidui utilizzatori. Può essere facilmente collegato all’LG V50 ThinQ il cosiddetto Dual Screen, un secondo display OLED Full HD Plus da 6,2 pollici.

Questo secondo display supporta sia la modalità orizzontale che quella verticale con una risoluzione massima pari a 1.080 x 2.160 pixel. Il prezzo dello smartphone non è stato reso noto dai sudcoreani. Trattandosi, poi, di un dispositivo 5G potrebbe essere disponibile dopo l’LG G8 ThinQ, ufficializzato anch’esso in queste ore all’MWC 2019 di Barcellona.

lg v50 thinq 5g

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti