Home » News » Smartphone » LG G8X ThinQ è ufficiale con DualScreen e batteria da 4000 mAh
lg g8x thinq

LG G8X ThinQ è ufficiale con DualScreen e batteria da 4000 mAh

di Michele Ingelido

Nonostante quest’anno LG abbia già lanciato ben 3 smartphone top di gamma, l’IFA 2019 di Berlino è appena stato il trampolino di lancio per LG G8X ThinQ, il quarto top-end della casa sudcoreana che a quanto pare fa del DualScreen il suo cavallo di battaglia. Una caratteristica che avevamo già visto a bordo del V50 ThinQ 5G, ma che adesso è migliorata notevolmente.

Il DualScreen non è altro che una flip cover rimovibile che affianca allo smartphone un secondo display uguale a quello del dispositivo (un pannello OLED da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+ di 2340 x 1080 pixel e sensore biometrico integrato). Il secondo schermo di LG G8X ThinQ può essere usato per fruire di 2 app allo stesso tempo a schermata piena, per trasformare lo smartphone in una sorta di mini-notebook con tastiera oppure per avere un controller per i giochi sullo schermo primario.

Offre anche un mini-display monocromatico di tipo OLED sulla parte esterna per visualizzare ora e notifiche. L’accessorio DualScreen si serve della porta USB-C e si  alimenta con la batteria da 4000 mAh dello smartphone. Sotto al telaio di LG G8X ThinQ abbiamo un processore Snapdragon 855, una RAM da 6 GB e una memoria da 128 GB.

Sulla parte posteriore trova spazio una doppia fotocamera da 12 e 13 MP con OIS, aperture f/1.8 e f/2.4, e grandangolo fino a ben 136 gradi. Per i selfie troviamo 32 Megapixel (sensore Quad Bayer) racchiusi in un notch a goccia. Lo smartphone è impermeabile, è equipaggiato con un Quad DAC per l’audio e ha la certificazione militare. Non ci resta che conoscere prezzo e disponibilità: per ora sappiamo solo che in madre patria arriverà con un altro nome: LG V50S.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti