OnePlus 7T e 7T Pro: emerse tutte le specifiche e la data di uscita

Mentre OnePlus non si è ancora sbottonata abbastanza a proposito delle caratteristiche e del lancio dei suoi prossimi modelli di punta, grazie ai leak ben pochi dettagli a proposito di OnePlus 7T e 7T Pro sono rimasti avvolti nel mistero. A fare chiarezza sulle specifiche tecniche degli imminenti top di gamma stavolta c’è OnLeaks, che ci rivela sia la probabile scheda tecnica che la data di uscita. Stando all’ormai celebre leakster, i nuovi dispositivi verranno ufficializzati il 10 Ottobre e non entro il mese di Settembre come molti rumors hanno suggerito finora.

Inoltre, tra i due modelli ci saranno differenze solo marginali, a differenza di quanto abbiamo visto con la serie 7 in cui il modello standard è solo un leggero upgrade del 6T mentre il Pro è un grande stravolgimento. Pare che OnePlus 7T sarà caratterizzato da un display Fluid AMOLED in risoluzione Full HD+ da 6,55 pollici con frequenza di aggiornamento a 90 Hz e tecnologia HDR10+. OnePlus 7T Pro avrà invece uno schermo da 6,65 pollici in Quad HD+ con le restanti specifiche identiche al suo fratello minore.

Su entrambi avremo un processore Snapdragon 855+, una RAM di almeno 8 GB e una memoria interna nel primo da 128 o 256 GB e nel secondo da 256 GB. Su OnePlus 7T ci sarà una tripla fotocamera posteriore con OIS e EIS formata da un sensore da 48 MP, un teleobiettivo con zoom 2x da 12 MP e un grandangolare da 16 MP a 120 gradi.

Sul Pro avremo lo stesso obiettivo principale con apertura f/1.6, ma lo zoom ottico sarà 3x con teleobiettivo da 8 MP, mentre resterà lo stesso il sensore grandangolare. Troveremo le modalità Macro, Nightscape e slow motion a 960 fps in 720p. Avremo infine su entrambi una fotocamera frontale da 16 MP con EIS, mentre le batterie saranno rispettivamente da 3800 e 4085 mAh con Warp Charge del 20% più veloce rispetto a OP7 Pro.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!