Samsung Galaxy Note 10+ batte iPhone Xs Max in velocità e supera i test di resistenza

Chi considera Samsung Galaxy Note 10+ uno smartphone che rasenta la perfezione non ha affatto tutti i torti. Questa volta il colosso sudcoreano ha fatto sul serio ed è sceso a ben pochi compromessi per il suo nuovo top di gamma votato alla produttività. E i test lo dimostrano giorno per giorno. Uno degli ultimi confronti riguarda le sue prestazioni: l’enorme phablet da 6,8 pollici è stato messo a confronto con iPhone Xs Max e la sua eccellente ottimizzazione software in uno speed test effettuato da un famoso canale YouTube.

Samsung Galaxy Note 10+ si è dimostrato così prestante che è riuscito a battere perfino il top di gamma di Apple, ed anche di parecchio. Con la maggior parte delle applicazioni e dei giochi aperti, il dispositivo si è dimostrato più veloce ed ha anche mostrato una migliore gestione della memoria RAM. Il performante Samsung Galaxy Note 10+ è stato anche sottoposto ad un test di resistenza da parte dello YouTuber Zack del famoso canale JerryRigEverything.

Mentre la S Pen è risultata abbastanza fragile essendo in plastica, il dispositivo è davvero molto resistente. Il vetro Gorilla Glass 6 fa fatica a graffiarsi sia nella parte anteriore che in quella posteriore, e perfino nel bend test il dispositivo ha ottenuto risultati eccellenti. A stento si è piegato leggermente, senza nessun danno nè al design nè alla componentistica interna. Possiamo quindi affermare che il Galaxy Note 10+ è sia tra gli smartphone più prestanti al mondo che tra i più resistenti.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!