Xiaomi porterà Redmi Note 8 e 8 Pro in Italia: è ufficiale

Sia il Redmi Note 8 il Note 8 Pro sbarcheranno presto anche in Italia. La conferma arriva dalla pagina ufficiale Facebook di Xiaomi, su cui sono stati pubblicati due teaser che hanno stuzzicato l’attenzione dei fan. I post sono focalizzati principalmente sulla quadrupla fotocamera posteriore, con specifica menzione del sensore da 64 Megapixel che come sappiamo si troverà solamente sulla variante Pro.

L’azienda invita tutti a restare aggiornati e ciò lascia intendere che l’arrivo di entrambi i nuovi smartphone di fascia media nella nostra penisola sia davvero imminente. C’era da aspettarselo, visto che Xiaomi ha recentemente lanciato in Italia anche il Mi 9T Pro, anche se parecchio tempo dopo rispetto al Mi 9T. Purtroppo non abbiamo informazioni nè sulla data di uscita nè sul prezzo dei nuovi Xiaomi, ma possiamo ricordarvi le loro caratteristiche. Redmi Note 8 ha uno schermo IPS da 6,3 pollici in Full HD+ ed è alimentato da un processore Snapdragon 665 supportato da 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna espandibile.


Sul retro ha una quadrupla fotocamera da 48, 8, 2 e 2 Megapixel, sul fronte un sensore singolo da 13 MP racchiuso in un notch a goccia e all’interno vanta una batteria da 4000 mAh. Redmi Note 8 Pro ha uno schermo da 6,53 pollici ed è equipaggiato con un chipset MediaTek Helio G90T accompagnato da 6 o 8 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria. Il retro ospita una quadrupla fotocamera da 64, 8, 2 e 2 Megapixel, sulla parte frontale troviamo un obiettivo da 20 MP, mentre la batteria conta 4500 mAh.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!