Home » News » Smartphone » Redmi Note 8 e 8 Pro ufficiali: 64 Megapixel e prezzi incredibili
xiaomi redmi note 8

Redmi Note 8 e 8 Pro ufficiali: 64 Megapixel e prezzi incredibili

di Michele Ingelido

Il ritorno di MediaTek: così è stata riassunta da molti la presentazione di Redmi Note 8 e 8 Pro, i nuovi best-buy di casa Xiaomi che sono in gara per diventare best-seller da questa seconda metà del 2019 in poi. Partiamo dalla variante Pro perchè è sicuramente la versione più interessante, sebbene sia anche la più controversa. Lo smartphone ha due peculiarità che riguardano le performance e il comparto fotografico.

La prima è la presenza del nuovissimo processore MediaTek Helio G90T: il primo chipset con cui MediaTek ritorna davvero nel segmento dei processori più potenti, dato che si tratta di un SoC pensato per il gaming. L’octa-core di fascia alta con prestazioni grafiche che fanno invidia anche allo Snapdragon 730G di Qualcomm è realizzato con un processo a 12 nm ed è abbinato a 6 o 8 GB di RAM e una memoria interna di 64 o 128 GB.

redmi note 8 pro

La seconda peculiarità è rappresentata decisamente dal comparto fotografico: Redmi Note 8 Pro ha una quadrupla fotocamera ed è il primo smartphone con un sensore da 64 Megapixel. Stiamo parlando del Samsung ISOCELL Bright GW1, affiancato ad un obiettivo grandangolare da 8 MP, una macro camera da 2 MP e un sensore di profondità da 2 MP.

Il resto delle specifiche include uno schermo da 6,53 pollici Full HD+, una fotocamera per selfie da 20 MP e una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 18W. A bordo troviamo anche un sistema di raffreddamento a liquido e una funzione per usare WiFi e 4G contemporaneamente. Il tutto a un prezzo di soli 175 euro in Cina per la configurazione 6/64 GB e 225€ per quella da 8/128 GB.

Redmi Note 8: caratteristiche tecniche e prezzi

Il Redmi Note 8 (nella prima immagine di copertina) ha parecchie differenze rispetto al fratello maggiore: prima di tutto cambia il processore che diventa uno Snapdragon 665 a 11 nm, molto meno potente ma più efficiente in termini energetici. Le configurazioni di memoria saranno 4/64 GB, 6/64 GB e 6/128 GB a prezzi di 125, 150 e 175€ rispettivamente, sempre per il mercato cinese.

Avrete però una fotocamera inferiore con un sensore principale Samsung ISOCELL GM2 da 48 MP, uno grandangolare da 8 MP, uno macro da 2 MP e uno per la profondità da 2 MP, nonchè uno snapper frontale da 13 MP. Il display, di tipo LCD, scende a 6,3 pollici in 1080p, mentre la batteria scema a 4000 mAh con ricarica rapida a 18W.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti