Samsung migliora i tempi di aggiornamento degli smartphone: ecco la lista

Samsung sta concentrando molto i suoi sforzi sul supporto software ai propri smartphone. E questi sforzi ha deciso di renderli noti anche ai propri clienti ridefinendo e pubblicando una nuova lista di dispositivi che illustra sia i modelli supportati oltre a fare chiarezza sulle tempistiche di aggiornamento di sicurezza. Il colosso sudcoreano ha diviso i modelli attualmente supportati a livello software in tre gruppi.

Il primo gruppo, che è il più supportato, è quello che riceve aggiornamenti con cadenza mensile. Il secondo gruppo include invece gli smartphone che si aggiornano con cadenza quadrimestrale. Il terzo e ultimo gruppo comprende invece tutti quei dispositivi che vengono supportati ma per i quali non è prevista una cadenza precisa. Ovviamente la lista, che adesso include tantissimi modelli, è soggetta a variazioni man mano che il periodo di supporto software per i vari smartphone viene a cessare perchè hanno raggiunto il termine massimo.

Questo mese Samsung si è dimostrata molto attiva sul fronte aggiornamenti: ha già aggiornato le linee Galaxy S10 e Note 10 con le patch di sicurezza di Ottobre da poco rilasciate da Google, che sono tra l’altro arrivate anche su Galaxy Fold e A50. I possessori dei dispositivi dell’azienda non possono che ritenersi soddisfatti e sperare che gli update migliorino sempre più anche a livello qualitativo. Potete visualizzare la lista dei dispositivi di cui abbiamo parlato poc’anzi al link qui sotto.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!