Home » News » Software » Samsung migliora i tempi di aggiornamento degli smartphone: ecco la lista
samsung galaxy a20s

Samsung migliora i tempi di aggiornamento degli smartphone: ecco la lista

di Michele Ingelido

Samsung sta concentrando molto i suoi sforzi sul supporto software ai propri smartphone. E questi sforzi ha deciso di renderli noti anche ai propri clienti ridefinendo e pubblicando una nuova lista di dispositivi che illustra sia i modelli supportati oltre a fare chiarezza sulle tempistiche di aggiornamento di sicurezza. Il colosso sudcoreano ha diviso i modelli attualmente supportati a livello software in tre gruppi.

Il primo gruppo, che è il più supportato, è quello che riceve aggiornamenti con cadenza mensile. Il secondo gruppo include invece gli smartphone che si aggiornano con cadenza quadrimestrale. Il terzo e ultimo gruppo comprende invece tutti quei dispositivi che vengono supportati ma per i quali non è prevista una cadenza precisa. Ovviamente la lista, che adesso include tantissimi modelli, è soggetta a variazioni man mano che il periodo di supporto software per i vari smartphone viene a cessare perchè hanno raggiunto il termine massimo.

Questo mese Samsung si è dimostrata molto attiva sul fronte aggiornamenti: ha già aggiornato le linee Galaxy S10 e Note 10 con le patch di sicurezza di Ottobre da poco rilasciate da Google, che sono tra l’altro arrivate anche su Galaxy Fold e A50. I possessori dei dispositivi dell’azienda non possono che ritenersi soddisfatti e sperare che gli update migliorino sempre più anche a livello qualitativo. Potete visualizzare la lista dei dispositivi di cui abbiamo parlato poc’anzi al link qui sotto.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti