Samsung Pay Cash: arriva la carta prepagata virtuale per pagare da app

Fra le loro tante funzionalità gli smartphone fungono anche da veri e propri sostituti dei portafogli. I sistemi di pagamento da mobile si stanno diffondendo a macchia d’olio in tutto il mondo e gli stessi produttori di dispositivi mobili stanno puntando sempre di più su di essi. Un nuovo servizio è stato appena lanciato dal colosso sudcoreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone. Si chiama Samsung Pay Cash e consiste in una carta di debito e portafoglio virtuale da utilizzare su smartphone.

Samsung Pay Cash è una vera e propria prepagata presente all’interno dell’app di Samsung Pay creata su circuito MasterCard. Al suo interno si possono inserire somme di denaro per pagare online o negli esercizi fisici. Il tutto mantenendo alti standard di sicurezza grazie all’integrazione di Samsung Knox e al token MasterCard. Per autorizzare i pagamenti non è necessario condividere il codice a 16 cifre di MasterCard ma è tutto automatizzato attraverso i sistemi di autenticazione dello smartphone.

Con il nuovo servizio è possibile acquistare ovunque siano accettati Samsung Pay e MasterCard, ma per il momento il servizio è stato lanciato solo negli USA. Non ci sono commissioni per trasferire il denaro all’interno della piattaforma e i soldi sono sempre disponibili senza date di scadenza. Chi si iscrive in questo periodo riceverà 5 dollari omaggio sull’app.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!