Home » News » App & Gaming » Samsung Pay Cash: arriva la carta prepagata virtuale per pagare da app
Samsung Pay

Samsung Pay Cash: arriva la carta prepagata virtuale per pagare da app

di Michele Ingelido

Fra le loro tante funzionalità gli smartphone fungono anche da veri e propri sostituti dei portafogli. I sistemi di pagamento da mobile si stanno diffondendo a macchia d’olio in tutto il mondo e gli stessi produttori di dispositivi mobili stanno puntando sempre di più su di essi. Un nuovo servizio è stato appena lanciato dal colosso sudcoreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone. Si chiama Samsung Pay Cash e consiste in una carta di debito e portafoglio virtuale da utilizzare su smartphone.

Samsung Pay Cash è una vera e propria prepagata presente all’interno dell’app di Samsung Pay creata su circuito MasterCard. Al suo interno si possono inserire somme di denaro per pagare online o negli esercizi fisici. Il tutto mantenendo alti standard di sicurezza grazie all’integrazione di Samsung Knox e al token MasterCard. Per autorizzare i pagamenti non è necessario condividere il codice a 16 cifre di MasterCard ma è tutto automatizzato attraverso i sistemi di autenticazione dello smartphone.

samsung pay cash

Con il nuovo servizio è possibile acquistare ovunque siano accettati Samsung Pay e MasterCard, ma per il momento il servizio è stato lanciato solo negli USA. Non ci sono commissioni per trasferire il denaro all’interno della piattaforma e i soldi sono sempre disponibili senza date di scadenza. Chi si iscrive in questo periodo riceverà 5 dollari omaggio sull’app.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti