Amazon porta Alexa Home Theater in Italia: come configurare gli Echo

Alexa Home Theater arriva anche in Italia. Tutti coloro che posseggono un dispositivo con l’assistente virtuale Amazon Alexa e Fire TV saranno certamente soddisfatti per questa novità appena annunciata: grazie a Home Theater, infatti, si possono connettere tra loro i dispositivi Echo e Fire TV compatibili. Ad esempio, l’utente potrà guardare tutti i contenuti video preferiti su Fire TV e al tempo stesso potrà godere di un eccellente impianto audio garantito dai dispositivi Echo.

Ma non è tutto, perchè stando a quanto riportato da diversi siti si potranno configurare più altoparlanti tra loro. Le configurazioni previste sono 1.0 e 2.0 (1.1 e 2.1 per gli Echo Sub). La tecnologia Dolby Audio sarà inoltre garantita “senza fili” per tutti coloro che posseggono gli ultimi modelli di Echo e Echo Plus; l’opzione Dolby Atmos, invece, è disponibile per gli utenti che possiedono lo smart speaker Echo Studio.

Configurare Alexa Home Theater è davvero molto semplice. Dopo aver collegato la Fire TV e il dispositivo Echo (o più di uno) all’account Amazon e a una rete wireless, basta andare sull’app Alexa e selezionare “Dispositivi” ed in seguito l’icona “+”. L’utente dovrà poi cliccare su “Configura il sistema audio” e infine “Home Theater”. A quel punto non resta che selezionare il proprio dispositivo Fire TV e gli Echo da configurare come altoparlanti per avviare la nuova esperienza. I dispositivi compatibili, nello specifico, sono Echo 2, 3, Dot 3, Plus 2, Dot con orologio e Studio.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.