Huawei Freebuds 3 in Italia: lanciata una nuova sfida agli AirPods

Ogni volta che Apple lancia dei nuovi AirPods, sono tante le case produttrici che propongono le loro alternative a prezzi più convenienti oppure con funzionalità diverse. Una di queste è Huawei, che dopo il lancio delle AirPods Pro ha portato ufficialmente in Italia le sue Freebuds 3. Sono delle alternative molto interessanti alle AirPods 2 e sono auricolari true wireless che condividono con esse lo stesso form factor.

Si caratterizzano per la presenza del chip Kirin A1 per la cancellazione attiva del rumore e il miglioramento delle prestazioni audio, nonchè per un driver ad alta sensibilità e la riduzione del rumore ambientale in tempo reale per ascoltare musica e avere un suono più chiaro in chiamata. Le Huawei Freebuds 3 pesano solamente 4,5 grammi l’una e si collegano allo smartphone attraverso l’applicazione AI Life. Dall’app si possono impostare scorciatoie da attivare attraverso i comandi touch presenti sulle cuffie stesse, che ovviamente riguardano la riproduzione audio e la cancellazione del rumore.

Come tutti gli auricolari TWS anche le Huawei Freebuds 3 hanno una custodia di ricarica. Il loro prezzo è di 179€ e sono disponibili in Italia nelle colorazioni Carbon Black e Ceramic White sia nelle catene di elettronica che all’Experience Store di Milano. Chi le acquisterà nei punti vendita aderenti potrà ricevere anche in regalo un caricabatterie wireless universale per tutti i dispositivi, grazie a una promozione che si può sottoscrivere dal 15 Novembre al 15 Dicembre sul sito ufficiale.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!