Meizu aggiorna a Flyme 8 stabile i suoi smartphone

Mentre sembra aver abbandonato le speranze sul mercato europeo, Meizu è ancora una casa produttrice molto attiva sul mercato asiatico, sia per il rilascio di nuovi dispositivi che per il supporto software. Oggi l’azienda ha iniziato il roll out della Flyme 8 in versione stabile sui suoi smartphone in Cina: per chi non lo sapesse, l’ultima versione major della sua personalizzazione di Android.

L’aggiornamento si divide in due ondate con smartphone diversi che lo riceveranno, e oggi è il turno della prima ondata di dispositivi. L’aggiornamento ha un peso di 2,84 GB, porta il numero di versione alla 8.0.0.0A. Arriverà sulla prima ondata di dispositivi supportati entro Novembre: gli smartphone che si aggiorneranno alla Flyme 8 questo mese sono Meizu 16s, 16s Pro, 16X, 16, 16 Plus, 15, 15 Plus, Pro 7, Pro 7 Plus e M6 Note. Il prossimo mese di Dicembre invece si aggiorneranno Meizu 16Xs, 15 Lite, Pro 7 Standard Edition, Note 9, Note 8, X8, Pro 6 , Pro 6 Plus, Pro 6s, Pro 5, MX6, E3, S6, M6, M5 Note, M3 Max e M3E.

L’azienda sta mantenendo la promessa di aggiornare ben 27 smartphone entro la fine dell’anno. Tra le nuove funzionalità che porterà la Flyme 8 c’è una modalità Super Night Scene per migliorare gli scatti in scarse condizioni di luce ed altre ottimizzazioni fotografiche, più di 1000 aggiornamenti grafici, lo sfondo smart e tanto altro.

fonte: ITHome

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!