Samsung Galaxy S11+ con penta-camera e zoom 100x: spuntano i render

Nonostante manchino ancora mesi alla presentazione della serie Samsung Galaxy S11 si susseguono giorno per giorno nuovi dettagli sulla nuova line-up del colosso sudcoreano. Sono da poco trapelati dei render basati su disegni CAD che ci mostrano il design di Galaxy S11+ in tutto il suo splendore. Le immagini arrivano dall’affidabile tipster @OnLeaks. L’elemento che salta subito all’occhio dai render è indubbiamente l’enorme modulo fotografico di forma rettangolare posizionato sulla parte posteriore, molto più grande rispetto a quello degli iPhone 11.

Il modulo contiene ben 5 fotocamere posteriori e un flash LED. Stando all’ultimo rapporto, questa quintupla fotocamera supporterà lo Space Zoom, ossia una funzionalità che porterà lo zoom fino a 100x. Non sappiamo quale sarà la tecnologia dietro allo zoom 100x ma sappiamo che Samsung Galaxy S11+ monterà probabilmente una fotocamera principale da 108 Megapixel proprio come Xiaomi Mi Note 10.

I render ci mostrano anche un display punch-hole con una fotocamera frontale posizionata centralmente e integrata nel display, un po’ come Galaxy Note 10. Lo schermo è curvo ai lati e si vocifera sia un pannello AMOLED da 6,9 pollici. Le immagini sono accompagnate anche da un video render che ci mostra il dispositivo a 360 gradi. Stando ai rumor Samsung Galaxy S11+ arriverà l’11 Febbraio con processore Exynos 990 per la versione europea.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!