Xiaomi Mi TV 5 e 5 Pro ufficiali con pannelli Quantum Dot 4K

Sono momenti estremamente importanti per Xiaomi. Il colosso cinese ha infatti ufficializzato il Mi CC9 Pro, ovvero il suo nuovo smartphone, che è stato annunciato oggi in Europa come Mi Note 10. Inoltre, l’azienda di Pechino ha anche annunciato l’arrivo del suo primo smartwatch Wear OS. Tuttavia, Xiaomi non ha voluto fermarsi qui: il gigante asiatico ha infatti confermato lo sbarco dellee nuove Mi TV 5 e 5 Pro, che aumenta di gran lunga la già ottima performance vista con i modelli precedenti.

La Mi TV 5 presenterà anche delle varianti “Pro” dotate di un hardware ancora più potente. Le nuove smart TV di Xiaomi presentano degli schermi Quantum Dot QLED con risoluzione 4K e standard HDR10+ da 55, 65 e 75 pollici, con supporto MEMC e copertura NTSC del 108%: sono tutti aspetti che suggeriscono come la qualità visiva delle Mi TV 5 sarà davvero eccellente. La struttura delle Mi TV 5 è stata realizzata in metallo, e un altro dettaglio che spicca è quello delle cornici, assottigliatee all’incirca della metà rispetto ai modelli precedenti.

Il processore scelto da Xiaomi per le smart TV è un Amlogic T972 quad core a 12 nm fino a 1,9 GHz abbinato ad una GPU Mali-G31 MP2. Nella variante “Pro” l’utente potrà disporre di 4 GB di RAM e 64 GB di storage, qualcosa di non così comune nel settore delle smart TV. Le vendite in Cina partiranno l’11 novembre, e si va dai 2.999 Yuan (circa 385 euro) della variante standard da 55′ ai 9.999 Yuan (circa 1283 euro) della variante “Pro” da 75 pollici.

Via: Fonearena

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.