Home » News » Gadget » Xiaomi Mi TV 5 e 5 Pro ufficiali con pannelli Quantum Dot 4K
xiaomi mi tv 5

Xiaomi Mi TV 5 e 5 Pro ufficiali con pannelli Quantum Dot 4K

di Roberto Naccarella

Sono momenti estremamente importanti per Xiaomi. Il colosso cinese ha infatti ufficializzato il Mi CC9 Pro, ovvero il suo nuovo smartphone, che è stato annunciato oggi in Europa come Mi Note 10. Inoltre, l’azienda di Pechino ha anche annunciato l’arrivo del suo primo smartwatch Wear OS. Tuttavia, Xiaomi non ha voluto fermarsi qui: il gigante asiatico ha infatti confermato lo sbarco dellee nuove Mi TV 5 e 5 Pro, che aumenta di gran lunga la già ottima performance vista con i modelli precedenti.

La Mi TV 5 presenterà anche delle varianti “Pro” dotate di un hardware ancora più potente. Le nuove smart TV di Xiaomi presentano degli schermi Quantum Dot QLED con risoluzione 4K e standard HDR10+ da 55, 65 e 75 pollici, con supporto MEMC e copertura NTSC del 108%: sono tutti aspetti che suggeriscono come la qualità visiva delle Mi TV 5 sarà davvero eccellente. La struttura delle Mi TV 5 è stata realizzata in metallo, e un altro dettaglio che spicca è quello delle cornici, assottigliatee all’incirca della metà rispetto ai modelli precedenti.

Il processore scelto da Xiaomi per le smart TV è un Amlogic T972 quad core a 12 nm fino a 1,9 GHz abbinato ad una GPU Mali-G31 MP2. Nella variante “Pro” l’utente potrà disporre di 4 GB di RAM e 64 GB di storage, qualcosa di non così comune nel settore delle smart TV. Le vendite in Cina partiranno l’11 novembre, e si va dai 2.999 Yuan (circa 385 euro) della variante standard da 55′ ai 9.999 Yuan (circa 1283 euro) della variante “Pro” da 75 pollici.

Via: Fonearena

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti