Nokia si lancia nel mercato Smart TV con un modello Android in 4K

Il successo di HMD Global sul mercato degli smartphone ha portato il colosso finlandese a lanciare il marchio Nokia anche sul mercato delle TV. Il brand ha appena lanciato la sua prima smart TV nella penisola indiana, attraverso il celebre e-commerce Flipkart. L’azienda ha anche promesso l’arrivo di altri televisori oltre al modello appena lanciato. Quello in questione è 55CAUHDN, un televisore con una diagonale di 55 pollici che supporta la risoluzione 4K Ultra HD e le tecnologie HDR e Dolby Vision.

Si tratta di un televisore con frequenza di aggiornamento a 60 Hz, luminosità di picco a 400 nit, angolo di visione a 178 gradi e contrasto 1200:1. E’ un pannello di tipo ADS, una variante della tecnologia IPS molto simile a quest’ultima. Il televisore di Nokia è stato corredato anche di altoparlanti JBL con una soundbar integrata sulla parte inferiore, suono Dolby Audio e DTS True Surround. La nuova smart TV di Nokia esegue il sistema operativo Android TV alla versione 9.0 e supporta Chromecast, Netflix, YouTube e Hotstar.

Il design è privo di cornici spesse su tre lati e l’hardware è formato da un processore quad-core da 1 GHz (formato da 4 CPU Cortex-A53), 2,25 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna. C’è anche il supporto a Bluetooth e ovviamente al Wi-Fi dato che trattasi di una smart TV. Il prezzo per il mercato indiano è di circa 589 dollari con disponibilità su Flipkart dal 10 Dicembre.

via: Indiatoday

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!