Oppo Reno3 e 3 Pro 5G nelle immagini ufficiali: cambio radicale nel design

In vista della presentazione ufficiale che avverrà proprio questo mese, Oppo ha pubblicato le immagini ufficiali e un video che ritraggono la sua nuova line-up di smartphone in tutto il suo splendore, fugando tutti i dubbi sul loro design. Reno3 e Reno3 Pro 5G si sono mostrati praticamente al completo con un’estetica del tutto differente rispetto ai predecessori della serie 2.

Gli smartphone dicono addio alla ormai iconica fotocamera pop-up a pinna di squalo in favore di un display punch-hole per puntare a ridurre ai minimi termini lo spessore complessivo. La versione Pro sarà infatti sottile solamente 7,7 mm pur integrando una batteria da oltre 4000 mAh, e avrà un peso complessivo di 171 grammi. La parte posteriore di entrambi i dispositivi, soprattutto quella di Oppo Reno3 Pro 5G, ha un’estetica molto minimalista.

Possiamo ammirare una colorazione a sfumatura “arcobaleno” con parecchie tonalità ed un retro completamente pulito ad eccezione del modulo fotografico in cui troviamo quattro fotocamere posteriori e un flash LED. Mentre su Oppo Reno3 Pro 5G troviamo tutto ciò che riguarda la fotocamera posteriore all’interno del modulo fotografico “a semaforo”, sul Reno 3 standard alcuni elementi sono posti al di fuori, rendendo il retro meno pulito e minimale.

Il design è realizzato in vetro per la scocca e in metallo per la sottile cornice. Sappiamo già per certo che la versione Pro sarà alimentata da un processore Snapdragon 765G con modem 5G integrato che supporterà gli standard SA e NSA.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!