Realme X2 Pro, a marzo 2020 arriva la ColorOS 7 (con Android 10)

Tutti i possessori del Realme X2 Pro riceveranno un gran bel “regalo” tra qualche mese. Come rivelato dallo stesso brand cinese all’incirca un mese fa, infatti, a marzo il telefono riceverà la nuova interfaccia ColorOS 7 che porterà con sè anche Android 10, ovvero l’ultima versione del sistema operativo di Google. Fino ad oggi non erano emersi troppi dettagli su questa personalizzazione, che sarà un po’ diversa rispetto a quella vista sui telefoni della serie Reno di Oppo.

Tuttavia, nelle ultime ore è stato pubblicato sul social network cinese Weibo un video in cui vengono svelati diversi aspetti della nuova interfaccia, che a prima vista sembra molto fluida. L’esperienza di utilizzo, grazie anche al display con frequenza di aggiornamento a 90Hz di cui è dotato il Realme X2 Pro, dovrebbe migliorare di molto, risultando decisamente più gradita agli utenti. Come prevedibile, la personalizzazione porta in dote anche le nuove gesture, che consentono di ovviare ai pulsanti virtuali.

Come detto in precedenza, i possessori del Realme X2 Pro dovranno avere ancora un po’ di pazienza, dato che l’aggiornamento con la nuova interfaccia ColorOS 7 (e Android 10, ndr) non arriverà prima della prossima primavera. Nel frattempo non è da escludere che possano esserci dei cambiamenti: ovviamente, nell’eventualità sarà lo stesso brand portato al successo da Oppo a comunicarli.

fonte: Weibo

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.