Realme X50 5G e variante Lite saranno ufficiali il 7 Gennaio

L’ormai celebre brand lanciato da Oppo ha confermato che la sua prima serie di smartphone 5G debutterà il 7 Gennaio. Stiamo parlando di Realme X50 5G e della sua variante Lite, che verranno annunciati ufficialmente in un evento che si terrà a Pechino, in Cina. La conferma è arrivata sulla piattaforma di microblogging Weibo ed è corredata anche di un poster che ci mostra due varianti di colore di cui una che va sul verde e una sul blu.

Realme X50 5G sarà il principale rivale del nuovo Redmi K30 5G e sarà anche uno dei primi smartphone di fascia media al mondo (insieme a Oppo Reno3 Pro e Redmi K30) a supportare le reti di quinta generazione. A bordo avrà un processore Qualcomm Snapdragon 765G, di fascia medio-alta ma comunque perfetto per il gaming grazie alle sue alte prestazioni grafiche. Il terminale avrà un display punch-hole con un foro allungato che ospiterà una doppia fotocamera frontale.

Realme X50 5G sarà in grado di usare sia la connettività Wi-Fi che il 5G contemporaneamente per migliorare le prestazioni della connessione ad internet. Sarà inoltre dotato della tecnologia di ricarica rapida VOOC 4.0 in grado di portare la batteria dallo 0 al 70 percento in soli 30 minuti di ricarica. Non conosciamo ancora le specifiche della versione Lite ma ce la aspettiamo con a bordo il processore Snapdragon 730G.

fonte: Weibo

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!