Lenovo al CES 2020 con nuovi notebook gaming, GPU esterna e 2 in 1

Tra i più importanti colossi che hanno partecipato al CES 2020 di Las Vegas c’è Lenovo, che ha appena rinnovato la sua line-up di prodotti in ambito PC. Sono davvero tantissimi i prodotti presentati, per cui ci limiteremo a quelli che hanno avuto più risonanza. Tra questi abbiamo sicuramente quelli a marchio Legion per il gaming, tra cui spicca il notebook Y740S con 8 ore di autonomia, processori fino a Intel Core i9 di decima generazione e monitor fino a 4K.

L’azienda ha annunciato anche una eGPU esterna tutta in alluminio basata su Nvidia GeForce o AMD Radeon, dal peso di 9 kg e con supporto ad AR e VR. Può includere GPU fino a RTX 2080 Super 8 GB. Lenovo ha svelato anche nuovi monitor, mouse e tastiere da gaming, nonchè il ThinkCentre M90a AiO che è un PC All in One con CPU fino a Intel Core U i7 vPro.

Si continua con monitor per creativi della serie ThinkVision, ma anche con i tablet convertibili delle serie ThinkPad X1 e Yoga. Anche in questo caso troviamo processori Intel di decima generazione. C’è anche il supporto al pennino, dei display con risoluzioni fino a Ultra HD e tante configurazioni di memoria con dischi SSD. Per saperne di più vi rimandiamo al comunicato ufficiale.

fonte1, fonte2

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!