Oppo F15 è ufficiale: un medio gamma con display AMOLED e quad cam

Si chiama Oppo F15 l’ultimo dispositivo medio di gamma appena lanciato dalla casa produttrice cinese tra i maggiori colossi mondiali sul mercato della telefonia. Il nuovo terminale è stato annunciato in India con l’obiettivo di fornire specifiche ben equilibrate ad un prezzo non eccessivo. Nulla di fenomenale, ma tutto al posto giusto per un terminale che è stato lanciato su Amazon India e Flipkart ad un prezzo di 282 dollari con pre-ordini a partire da oggi e disponibilità dal 24 Gennaio.

Venendo alle caratteristiche, il dispositivo si presenta con un display AMOLED da 6,4 pollici che ha una risoluzione Full HD+, un notch a goccia, un lettore di impronte digitali integrato, la protezione Gorilla Glass 5 ed un formato 20:9. Oppo F15 monta un processore MediaTek Helio P70, una memoria RAM da 8 GB ed uno storage integrato da 128 GB espandibile ulteriormente tramite micro SD.

Sul retro di Oppo F15 c’è una quadrupla fotocamera da 48 Megapixel con sensore grandangolare e macro da 8 MP in grado di scattare anche da 3-8 cm di distanza dal soggetto, un sensore monocromatico da 2 MP e uno di profondità da 2 MP. La batteria è da 4000 mAh con ricarica rapida VOOC 3.0, mentre nel comparto software troviamo installato Android 9 Pie con la ColorOS 6.1 a personalizzarlo. Nel notch a goccia, infine, c’è una fotocamera frontale da 16 Megapixel.

fonte: XDA Developers

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!