Samsung Galaxy S10 Lite e Note 10 Lite ufficiali con prezzi da 599€

Le versioni “economiche” degli ultimi top di gamma del colosso di Seul sono finalmente ufficiali. Samsung Galaxy S10 Lite e Note 10 Lite portano sul mercato specifiche da top di gamma a prezzi inferiori rispetto alle principali serie di punta della casa sudcoreana, andando quindi a competere nella fascia di mercato prediletta da colossi cinesi come Xiaomi e OnePlus.

Samsung Galaxy S10 Lite verrà infatti venduto a un prezzo di listino di 649 euro, mentre il Note 10 Lite costerà “soli” 599€. Entrambi hanno un display da 6,7 pollici Infinity-O (forato centralmente) con risoluzione Full HD+, Android 10 con One UI 2 preinstallato ed una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 25W.

Samsung Galaxy S10 Lite: caratteristiche

Samsung Galaxy S10 Lite è alimentato da un processore octa-core da 2,8 GHz che dovrebbe essere lo Snapdragon 855, abbinato a 6 o 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Sul retro ha un modulo con tripla fotocamera da 48, 12 e 5 MP dalle aperture f/2.0 e f/2.2, con grandangolo a 123 gradi e sensore macro. E’ il primo device dell’azienda a supportare la nuova Super Steady OIS che garantisce la migliore stabilizzazione ottica. La fotocamera frontale è da 32 MP f/2.2. E’ stato lanciato nelle colorazioni Prism White, Prism Black e Prism Blue.

Samsung Galaxy Note 10: specifiche tecniche

Samsung Galaxy Note 10 Lite risulterà ad alcuni ancor più interessante per via della presenza della S Pen tanto gradita dai professionisti con tanto di Air Command. Il processore è un ota-core costruito a 10 nm con frequenza di 2,7 GHz: potrebbe essere un Exynos 9810 con frequenza di clock limitata. Sul retro ci sono tre fotocamere da 12 MP con aperture f/1.7, f/2.2 e f/2.4, OIS, grandangolo e zoom ottico. Verrà commercializzato nelle colorazioni Aura Glow, Aura Black e Aura Red.

Il lancio sul mercato di entrambi gli smartphone avverrà alla fine del primo trimestre del 2020.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!