Facebook Creator Studio: arriva su Android e iOS l’app per chi fa contenuti

Amministrate una pagina Facebook e avete sempre desiderato gestire i suoi contenuti in modo capillare anche da mobile? Da adesso potrete farlo, perchè Facebook Creator Studio è arrivato sotto forma di app anche su Android e iOS. Finora lo strumento era disponibile solo sul sito ufficiale, ma adesso è possibile scaricare l’applicazione gratis sia dal Play Store che dall’App Store.

Attraverso l’app sarà possibile tenere traccia del coinvolgimento degli iscritti alla pagina, monitorare i dati sui post pubblicati, rispondere ai commenti e ai messaggi privati, e tanto altro. Con Facebook Creator Studio si possono anche modificare e cancellare i post senza aprirli e recarsi sul social network. Su Facebook Creator Studio manca ancora qualche funzionalità disponibile sul sito web, ma verranno aggiunte tutte con il tempo.

Grazie all’app è possibile gestire anche più di una pagina sulla stessa piattaforma e si possono ricevere notifiche importanti a proposito dei contenuti pubblicati. Una vera e propria manna dal cielo per i creatori di contenuti che vogliono gestire e monitorare le metriche delle proprie pagine ovunque si trovino, senza essere obbligati ad utilizzare ogni volta un PC o comunque un sito web molto meno pratico da utilizzare su un dispositivo mobile come gli smartphone Android e gli iPhone.

fonte: 9to5mac

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!