Home » Tutorial » Tutorial Tech » Come accedere a Facebook senza registrarsi con profilo e password
accedere facebook senza registrarsi

Come accedere a Facebook senza registrarsi con profilo e password

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Facebook è il social network più utilizzato al mondo e sono miliardi gli account registrati al suo interno. E’ possibile guardare il profilo di quasi chiunque su questa piattaforma perchè sono pochi coloro che non vi si sono mai iscritti. La pagina iniziale del sito di FB si presenta però in modo diverso per chi non è iscritto. Se non sei loggato nel tuo profilo e non sei un approfondito conoscitore di questa piattaforma, ti starai sicuramente chiedendo come cercare persone senza iscriverti e quindi come accedere a Facebook senza registrarsi.

E’ molto utile sapere come entrare in Facebook e come trovare una persona senza essere iscritti non solo per chi non ha mai effettuato l’iscrizione, ma anche per chi vuole effettuare un accesso su PC o smartphone non suoi. In questo modo, ossia effettuando un nuovo accesso senza password e username, non si rischia di lasciare il proprio account in mano a malintenzionati che potrebbero rubarlo o compromettere i propri rapporti con gli amici.

Se ti stai ponendo il problema e ti stai chiedendo come posso entrare come visitatore senza registrazione tranquillo: il tasto Accedi non è l’unico modo per entrare sul social network. Si può aprire il sito ed effettuare subito un accesso diretto senza login. Ci saranno alcune limitazioni, come ad esempio non poter visualizzare foto di chi le ha nascoste ai non amici dai propri profili, non poter aprire chat su Messenger ed altri contenuti, ma si può fare.

Vi illustreremo in questa guida come accedere a Facebook senza registrarsi con un nuovo profilo e password, e senza mai cliccare su iscriviti, bypassando la pagina di login in cui è scritto “Ti diamo il benvenuto”. Le procedure sono valide esclusivamente dal sito, quindi non andate a installare l’app inutilmente.

Per una maggiore comodità vi consigliamo di utilizzare il PC, almeno per la prima volta. Qualora vogliate fare tutto su smartphone, dovrete visualizzare la versione desktop di Facebook. Per farlo sull’app di Google Chrome toccate i 3 puntini in alto a destra e poi su Sito desktop dopo essere andati su facebook.com.

Accedere a Facebook senza registrarsi dal sito ufficiale

accedere facebook senza registrarsi

Il modo più semplice per entrare in Facebook senza registrarsi è quello offerto dal social network stesso. Sì, perchè la piattaforma di Mark Zuckerberg, anche se con un metodo che non spicca a prima vista, da modo agli utenti di visitare le pagine del social senza iscriversi e senza trucchetti strani.

Per accedere a Facebook in questo modo dovete innanzitutto scrivere l’indirizzo web “facebook.com” sulla barra degli indirizzi del vostro browser e premere Invio sulla vostra tastiera. Quando il caricamento sarà completato sarete sulla pagina iniziale del social network. Se avete intenzione di cercare una persona, cliccate su Persone nella parte inferiore della pagina.

Qualora vi venga chiesto di immettere un codice fatelo e premete Invio: vi troverete nell’elenco alfabetico di tutti gli utenti iscritti a Facebook. Potete utilizzare, quindi, la barra di ricerca in alto a destra per trovare gli utenti registrati che vi interessano, scrivendoci sopra il loro nome e cognome e premendo Invio.

Attenzione però: c’è gente che decide di mostrare i propri contenuti o i più importanti di essi solamente agli amici, quindi non è detto che possiate vedere tutti i post e le foto di un determinato iscritto. Qualcosa di analogo è possibile farlo con le pagine presenti su questo social network. Bisogna semplicemente accedere a Facebook senza registrarsi digitando l’indirizzo URL del sito come abbiamo appena spiegato, ma anzichè cliccare su Persone dovrete fare clic su Pagine.

Lo stesso discorso vale quando volete entrare in Facebook per visualizzare Giochi, i Gruppi, il Marketplace e tutti i contenuti presenti su questo social network, ma a seconda delle preferenze degli amministratori per i vari contenuti, potreste vedere più o meno roba al loro interno rispetto agli iscritti. Per accedere a Facebook senza registrarsi attraverso le procedure sopra indicate non dovete essere loggati.

Quindi nel caso aveste già effettuato l’accesso all’account, dovrete uscire cliccando la freccia rivolta in basso che si trova in alto a destra, quindi facendo clic su Esci. In alternativa potete aprire una finestra in incognito sul vostro browser web in modo tale da non risultare loggati anche se lo siete in una finestra normale. Su Google Chrome desktop ad esempio è possibile aprire una finestra di navigazione anonima cliccando sui 3 puntini in alto a destra, quindi su Nuova finestra di navigazione in incognito.

Come entrare tramite Google

entrare facebook senza registrarsi

Un altro modo per entrare in Facebook senza registrarsi è utilizzare il motore di ricerca più importante del mondo: Google, naturalmente. Questo motore è uno strumento potentissimo con il quale non solo si può accedere ai social network facilmente, ma anche al maggior numero di contenuti presenti sul web.

E’ molto facile accedere a Facebook utilizzando Google. Per farlo, pensate a cosa volete vedere sul social network: state cercando una persona? Una pagina? Oppure altro? Una volta individuato il target della vostra ricerca non vi resterà che immettere l’indirizzo google.it sulla barra del vostro browser, premere Invio e scrivere il soggetto della vostra ricerca sulla barra di Google, quindi premere nuovamente Invio.

Ad esempio, se volete cercare Mario Rossi, non dovrete fare altro che scrivere sulla barra di ricerca di google.it “Mario Rossi Facebook” e cliccare quindi il risultato che vi interessa. Si aprirà la pagina del social network e quindi si potrà accedere a Facebook senza registrarsi per visualizzare il profilo cercato. Ovviamente vale lo stesso discorso fatto nei paragrafi precedenti: se la persona ha scelto di non condividere dettagli con chi non è nella sua lista amici non potrete vedere le sue foto, post ed altre informazioni o contenuti.

Prendere account e password su Login2

accedere facebook senza registrarsi

Non avete un account ma volete accedere a Facebook con esattamente le stesse funzionalità offerte agli iscritti? Allora potete utilizzare Login2: una piattaforma che mette a disposizione account già creati da altri utenti fornendo i loro nomi utente e password! Potrete utilizzare un account già registrato ed entrare in Facebook con le funzionalità complete ed anche con la possibilità di aggiungere agli amici le persone per cercare di vedere tutti i contenuti del loro profilo.

Dovete però stare attenti nel caso in cui usiate questi account, in quanto potrebbero essere stati invasi con collegamenti che potrebbero rivelarsi dannosi per il vostro PC. Non cliccate quindi i collegamenti di cui non conoscete la provenienza e che vi portano al di fuori del social network. Purtroppo dobbiamo avvisarvi che non ci è risultato affatto facile trovare account correttamente funzionanti usando questa piattaforma: quasi tutti avevano la password cambiata oppure erano inesistenti.

Sono normali utenti coloro che aggiungono gli account su questo sito, quindi c’è chi lo fa seriamente e chi scrive mail e password a caso solamente per scherzo. Per utilizzare il servizio aprite il sito di Login2 e sulla barra di ricerca digitate “facebook.com” (senza virgolette), poi premete Get. Vi appariranno i dati di login: username e password. Per accedere a Facebook senza registrarsi bisogna aprire facebook.com e nei campi di login inserire username e password che avete appena trovato su Login2. Se non funzionano, potete cliccare “Not working, show more“: appariranno altri dati per entrare in Facebook che potrete provare sul sito o sull’app.

Pipl

entrare facebook senza registrarsi

Questa piattaforma online prende il nome dalla parola inglese People, che vuol dire Persone. Pipl non è un database, nè un social network, ma è una piattaforma che, come suggerisce anche il nome, permette di trovare in modo istantaneo tutte le informazioni su una determinata persona che si trovano online. Tra queste ci sono anche i profili dei social network, quindi è possibile anche accedere a Facebook senza registrarsi per trovare subito il profilo.

Secondo il sito ufficiale con questa piattaforma è possibile trovare oltre 3 miliardi di persone. Affinchè possiate trovare il profilo di una persona su Facebook senza essere iscritti dovete inserire una di queste 4 informazioni: nome, e-mail, username o numero di telefono, quindi cliccare sul tasto blu a fianco per effettuare la ricerca.

Se questo tipo di informazioni sono state inserite sul social network quando la persona in questione ha creato il profilo, allora con tutta probabilità la troverete. Dovrete poi cliccare il risultato e fatto ciò dovrebbe apparirvi il collegamento al suo profilo Facebook: si potrà quindi accedere a Facebook senza registrarsi per visualizzare il profilo.

Qualora la persona non venga trovata e la ricerca restituisca 0 risultati, potete utilizzare la voce More options e gli ulteriori filtri e campi sulla sinistra per inserire altre informazioni e raffinare la ricerca, dopodichè cliccate la lente di ingrandimento grigia. In alto troverete anche il campo Location che vi consentirà di inserire il luogo in cui si trova la persona da cercare.

Potrebbe interessarti…

Oltre all’accesso senza password sul social network, potrebbe interessarti, per non farti riconoscere e per simulare conversazioni, come creare chat false su WhatsApp e Facebook. Se invece vuoi comunicare con i tuoi amici e conoscenti utilizzando le applicazioni più efficienti per le tue vicissitudini, ti consigliamo le migliori alternative a WhatsApp con e senza numero per chat e chiamate.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti