Microsoft lancia il pacchetto Office su Android: disponibile sul Play Store

Fare di tutte le funzioni del pacchetto Office un’applicazione unica. Era questo l’obiettivo di Microsoft, che aveva avviato la fase di beta testing già lo scorso mese di novembre. Dopo qualche mese di prova, finalmente il gigante di Redmond è riuscito nell’intento: l’app è infatti disponibile per il download gratis per tutti gli utenti Android. Il nome scelto dall’azienda non è particolarmente fantasioso: l’app per la produttività si chiama infatti “Microsoft Office: Word, Excel, PowerPoint e altro”. 

Tuttavia, non bisogna farsi ingannare dal nome. L’app realizzata dal colosso della tecnologia è infatti realizzata nel migliore dei modi e consente di svolgere una serie di funzioni molto importanti. Una di queste consiste nel poter modificare i file della nuova suite senza dover necessariamente saltare da una all’altra; inoltre, con “Office Lens”, l’utente può eseguire lo scanner dei documenti fisici e di conseguenza convertirli in file Word o Excel.

Microsoft non ha perso di vista nemmeno la grafica. La nuova app “Microsoft Office: Word, Excel, PowerPoint e altro” si presenta infatti con un’estetica profondamente rinnovata, molto piacevole alla vista, grazie anche all’utilizzo del “Fluent Design”. L’unico aspetto negativo è che su tablet e Chromebook la nuova app si sviluppa in verticale e non si presenta con l’interfaccia rinnovata. Attendiamo quindi un’ottimizzazione da parte del colosso di Redmond per la risoluzione del problema. Ricordiamo che le app Word, Excel e così via erano già disponibili separatamente, mentre adesso è possibile installarle tutte e averle con la stessa suite in maniera simile a quanto accaduto su PC da tempo immemore.

Download: Play Store

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.