Oppo Find X2 in uscita il 6 Marzo, intanto ColorOS 7 si espande in India

La cancellazione del MWC 2020 ha portato Oppo a modificare i piani per il lancio del suo prossimo smartphone di punta e l’emergenza Coronavirus l’ha costretta anche a ritardare gli aggiornamenti software per i suoi dispositivi attualmente sul mercato. Fin da subito il produttore cinese ha comunicato che il lancio di Oppo Find X2 sarebbe slittato a Marzo: adesso abbiamo finalmente quella che sembra essere la data ufficiale.

Il nuovo top di gamma sarà presentato ufficialmente il 6 Marzo e lo testimonia un invito stampa appena trapelato online. Oppo Find X2 sarà accompagnato anche una variante Pro e sarà equipaggiato con un processore Snapdragon 865. A bordo ci sarà anche un display QHD+ con frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Quelle su Find X non sono le uniche novità in casa Oppo: il produttore ha infatti rilasciato la versione beta della ColorOS 7 basata su Android 10 su altri 10 smartphone in India, in Indonesia e in altri Paesi asiatici.

I dispositivi che hanno ricevuto l’aggiornamento in beta sono Oppo Reno, Reno 10x zoom, Reno2, F11, F11 Pro, R17, R17 Pro, Find X, Find X Lamborghini e Find X SuperVOOC Edition. Ricordiamo che l’azienda ha anche pubblicato una roadmap aggiornata di ColorOS 7 per la Cina. Per adesso nessuna informazione è stata rilasciata a proposito dell’aggiornamento degli smartphone sul mercato europeo, ma presumiamo che non manchi moltissimo.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!