Realme 6, 6 Pro e smartband in uscita il 5 Marzo: le specifiche note

Dopo la presentazione del top di gamma X50 Pro 5G, Realme sta per rinnovare anche la sua gamma di smartphone economici per il mercato globale. La casa produttrice cinese portata al successo da Oppo ha annunciato ufficialmente che Realme 6 e 6 Pro verranno presentati in data 5 Marzo. Proprio il giorno prima della presentazione della gamma Oppo Find X2 che debutterà insieme al primo smartwatch di Oppo.

L’ambasciatore del brand sarà l’attore di Bollywood Salman Khan e sono state svelate anche diverse specifiche dei nuovi dispositivi di fascia media. Realme 6 e 6 Pro (o almeno uno dei due) si caratterizzeranno per un display Full HD+ con frequenza di aggiornamento a 90 Hz. Il display sarà di tipo punch-hole, quindi non ci sarà un notch bensì un foro nello schermo per la fotocamera frontale.

Uno dei due dispositivi avrà addirittura una doppia fotocamera frontale con sensore grandangolare. Tra le specifiche troveremo anche una quadrupla fotocamera da 64 Megapixel con zoom 20x e degli altoparlanti stereo. Insieme a Realme 6 e 6 Pro il brand presenterà anche il suo primo smartband.

Quest’ultimo, apparso già in un’immagine che ci mostra tutto il suo design, avrà un display OLED a colori e un sensore di battito cardiaco. Conterrà inoltre un connettore USB che gli permetterà di ricaricarsi senza la necessità di un cavo o caricatore esterno, e verrà rilasciato nelle colorazioni nera e gialla (ce ne sarà anche una terza).

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!