Samsung Galaxy M31 ufficiale con batteria da 6000 mAh e quad camera

Per la gioia di tutti coloro che desiderano una batteria in grado di durare più a lungo possibile, è ufficiale Samsung Galaxy M31. E’ il nuovo smartphone low cost del colosso sudcoreano che si sta attualmente preparando a immettere sul mercato italiano i top di gamma della serie Samsung Galaxy S20 a Marzo. L’autonomia è proprio il suo principale pregio, grazie a una mastodontica batteria da 6000 mAh. Una batteria che supporta la ricarica rapida a 15W (ma non rapidissima) attraverso una porta USB-C.

In un pannello frontale con notch a goccia, Samsung Galaxy M31 racchiude un display Super AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+ ed una fotocamera frontale da 16 Megapixel. Il suo processore è un Exynos 9611 supportato da 6 GB di memoria RAM ed una memoria nativa di tipo UFS 2.1 da 64 o 128 GB a seconda della configurazione, espandibile ulteriormente tramite micro SD. Il sistema operativo installato è Android 10, personalizzato da One UI 2. Lo smartphone presenta anche la radio FM, un jack audio e il Bluetooth 5.0.

Il modulo fotografico posteriore ospita una quadrupla fotocamera con sensore principale da 64 MP, grandangolare da 8 MP, sensore macro da 5 MP e sensore di profondità da 5 MP. Samsung Galaxy M31 sarà disponibile all’acquisto in India dal 5 Marzo nelle colorazioni nera e blu. I prezzi saranno di circa 191 e 204€ per le versioni da 64 e 128 GB rispettivamente. Per ora nessuna notizia in merito alla commercializzazione in Europa.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!