Sony Xperia L4 è ufficiale con display 21:9 e specifiche entry-level

Dopo circa 5 mesi di silenzio, la divisione mobile di Sony ha annunciato ufficialmente un nuovo smartphone. Stavolta si tratta di un entry-level e si chiama Sony Xperia L4. Sulla carta le caratteristiche non fanno impazzire, almeno all’apparenza; tuttavia si tratta di un dispositivo che ha comunque il suo fascino per vari motivi. E’ il primo smartphone della casa produttrice con un notch a goccia ed offre anche un display con formato 21:9 che è una vera e propria rarità sui dispositivi economici.

Lo schermo di Sony Xperia L4 è di tipo LCD, misura 6,2 pollici ed ha una risoluzione HD+. Il lettore di impronte digitali è montato a lato, sul tasto di accensione. Come processore abbiamo un MediaTek Helio P22, a cui sono stati abbinati 3 GB di RAM e una memoria interna da 64 GB. Sulla parte posteriore c’è una tripla fotocamera con un sensore principale da 13 Megapixel, una lente grandangolare da 5 MP e un sensore di profondità da 2 MP. Sulla parte frontale troviamo invece un obiettivo da 8 Megapixel.

La batteria ha una capacità da 3580 mAh, all’apparenza sotto la media ma in realtà è una delle più capienti mai viste su un dispositivo di questa azienda. Sony Xperia L4 è dotato anche di un jack audio. Verrà commercializzato in mercati selezionati e sarà disponibile in due colorazioni a partire da questa primavera. Le colorazioni saranno nero e blu, mentre il prezzo non è stato ancora annunciato.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!