Google apre un sito sul coronavirus e cancella Google I/O 2020 (del tutto)

Era nell’aria da tempo e adesso è realtà: il sito di Google sul coronavirus è online, anche se per il momento solo per gli Stati Uniti ed in una forma non definitiva. Possiamo però consultarlo tutti in inglese per avere tutte le informazioni importanti a proposito del COVID-19 da poco elevato a pandemia dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Il sito contiene una rete protetta di informazioni attendibili e verificate: nessuna fake news e niente disinformazione.

Il sito di Google propone chiarezza e leggibilità da parte di ogni tipo di persona e contiene una mappa interattiva che mostra i casi confermati in ogni nazione. E’ possibile inoltre trovare consigli per la prevenzione del coronavirus e video per la vita casalinga riguardanti varie attività, tra cui smart working e yoga. Vi invitiamo a consultarlo, se conoscete la lingua inglese, al link alla fonte che trovate a fine articolo.

Ma c’è anche una brutta notizia riguardante il colosso di Mountain View: il Google I/O 2020 che avrebbe dovuto tenersi a Maggio è stato cancellato, definitivamente. Non si terrà più nemmeno in streaming online. E la motivazione è sempre il coronavirus. Big G continuerà a comunicare le novità relative al sistema operativo Android attraverso il suo blog per sviluppatori e i forum ufficiali.

Fonte, Fonte2

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!